La Russia attende proposte concrete sull'invito al vertice del G7 del 2020

La Russia attende proposte concrete sull'invito al vertice del G7 del 2020, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, María Zakhárova.

2787
La Russia attende proposte concrete sull'invito al vertice del G7 del 2020

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Le eventuali proposte dovrebbero essere formulate e presentate alla Russia per essere esaminate, ora è difficile capire di cosa stiamo parlando", ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo, María Zakhárova.
 
La portavoce ha esortato "a trasferire la discussione su questo argomento dalla sfera dell'intrattenimento pubblico a quella professionale, se i Sette vogliono posizionarsi come un modello serio".
Da parte sua, il presidente del Comitato per gli affari internazionali della Duma di Stato (Camera bassa del Parlamento russo), Leonid Slutski, ha dichiarato che la Russia tornerà al (G7) se riceve il rispettivo invito e se tutti i partecipanti godono degli stessi diritti.
 
"Se la Russia riceve davvero questo invito, allora deve partire dall'agenda specifica della riunione e dal fatto che tutti i partecipanti hanno gli stessi diritti", ha spiegato durante una conferenza stampa.
 
Slutski ha commentato che il formato G8 non esiste più e dopo che la Russia lo ha lasciato, altri formati di interazione come il Gruppo BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) e il Gruppo dei venti (G20) hanno guadagnato forza.
 
"Tutto ciò dimostra ancora una volta il ruolo importante della Russia nell'area internazionale e indica che gli sforzi compiuti dal G7 per isolare la Russia erano inutili e sono stati riconosciuti dai presidenti degli Stati Uniti e della Francia", ha affermato il deputato.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti