/ La Russia diffonde le immagini sull'attacco al nascondiglio di al...

La Russia diffonde le immagini sull'attacco al nascondiglio di al Baghdadi

 

La Russia ha pubblicato immagini satellitari che rivelano i danni causati da un attacco aereo nel quale sarebbe rimasto ucciso il leader del gruppo terroristico ISIS.


La prima delle fotografie è stata scattata il 13 maggio e mostra i quattro edifici al confronto con il 28 maggio, dove ci sarebbe un importante incontro di alti ufficiali dell'ISIS (Daesh in arabo), nella città di Al-Raqa, roccaforte principale dei terroristi in Siria. La seconda immagine, 29 maggio, rivela lo stato di assoluta distruzione dopo l'attacco dell'aviazione russa.
 

 
Dopo un volo di ricognizione di un drone, il bombardamento è stato effettuato da caccia Sukhoi Su-34 e Su-35.
In totale, del ministero della Difesa russo hanno riferito di aver ucciso diversi elementi di spicco del Daesh, una "trentina di signori della guerra e fino a 300 combattenti."
 
A seguito della relazione del Ministero della Difesa della Russia sulla morte del leader Daesh, Ibrahim al-Samarrai, alias Abu Bakr al-Baghdadi, le autorità hanno preso una posizione comunque mirata alla prudenza sulla questione.
 
Il ministro degli Esteri Sergey Lavrov infatti ha avvertito che "per il momento, non vi è alcuna conferma al cento per cento della morte di Al-Baghdadi".
 
Fonte: Al Masdar
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa