La Russia non ha intenzione di attaccare la NATO

Maria Zakharova chiarisce che comunque Mosca è pronta a qualsiasi sviluppo

1796
La Russia non ha intenzione di attaccare la NATO

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Mosca non ha intenzione di attaccare i paesi della NATO, ma sta adottando misure per garantire la sicurezza nazionale e prepararsi a qualsiasi sviluppo, ha dichiarato la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

"Ribadiremo più e più volte che non abbiamo intenzione di attaccare i paesi della NATO. Tuttavia, la Russia sta già adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza, mentre l'alleanza sta rafforzando la sua presenza militare vicino ai confini russi", ha sottolineato durante un briefing con la stampa.

"In breve, siamo preparati a qualsiasi sviluppo, ma diamo priorità alla pace, all'amicizia e alla cooperazione paritaria", ha aggiunto Zakharova.

Secondo la diplomatica, le dichiarazioni rilasciate dai funzionari degli stati membri della NATO sulla questione sembrano far parte di "una campagna orchestrata per indottrinare la propria popolazione, seminare paura e abituare le persone all'idea che un conflitto con la Russia sia inevitabile, con l'obiettivo di giustificare i propri errori di calcolo, i propri errori e persino i propri crimini, e giustificare i disastrosi processi economici attualmente in corso nei loro paesi, nonché di sottrarsi a qualsiasi responsabilità".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici di Paolo Desogus I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca di Marinella Mondaini Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca

Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti