Lavrov: "L'Occidente non vuole evitare un'escalation"

1581
Lavrov: "L'Occidente non vuole evitare un'escalation"

La Russia è favorevole a un ritorno al tavolo dei negoziati con i Paesi occidentali, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in una conferenza stampa, come riporta RT.

Il ministro degli Esteri russo ha descritto come “ricatto” le presunte richieste dell'Ucraina di permettere ai suoi partner di utilizzare i missili britannici Storm Shadow per attaccare Mosca e San Pietroburgo per forzare i negoziati, una questione riportata dal quotidiano britannico The Times questo mese. “L'Occidente non vuole evitare l'escalation, l'Occidente sta cercando di mettersi nei guai” e questo ‘è già evidente a tutti’, ha affermato Lavrov.

A suo avviso, l'idea che un eventuale conflitto globale su larga scala debba minacciare solo l'Europa è molto caratteristica dei “pianificatori e strateghi geopolitici” statunitensi e “riflette la loro mentalità”. Ma i loro piani di “farsi da parte” non sono veri, ha sostenuto.

Lavrov ha poi ricordato che la Russia ha “una propria dottrina, compresa la dottrina dell'uso delle armi nucleari, che ora è in fase di revisione e che i politici statunitensi conoscono molto bene”.

Il Times e il Guardian hanno rivelato a metà agosto che Londra sta cercando di ottenere da altri governi occidentali il permesso per Kiev di utilizzare i missili Storm Shadow in attacchi contro il territorio russo riconosciuto a livello internazionale.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti