"Le forze aeree russe non usano armi chimiche in Siria"

Le forze aeree russe in Siria non usano armi chimiche, ha dichiarato, in un comunicato, il ministero degli Esteri russo, in merito ad un video che l'opposizione siriana sta preparando per accusare la Russia.

5231
"Le forze aeree russe non usano armi chimiche in Siria"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il ministero degli Esteri della Russia ha pubblicato una dichiarazione sul suo sito web spiegando che gli oppositori del presidente siriano Bashar al Assad, preparano un video in cui si dice "falsamente" che le forze aeree russe hanno usato armi chimiche paese arabo.
 
Il ministero degli Esteri russo ha trovato questo video girato vicino al confine tra Siria e Turchia. "Secondo i nostri dati, l' 'equipe del film', nella migliore tradizione di Hollywood, ha ripreso attacchi aerei nei quali muoiono i bambini" e per "dare credibilità a questa messa in scena, ha utilizzato vari effetti speciali, come fumo giallo" si legge nella nota.
 
Il ministero ha ricordato che la Russia svolge solo operazioni contro i gruppi terroristici ISIS e di Al-Nusra e su richiesta del presidente Assad. Inoltre, l'agenzia di stampa ufficiale ha sottolineato che non fa uso "di munizioni caricate con sostanze chimiche in tali operazioni " e ha definito il video come "provocazione".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti