/ L'Esercito siriano blocca l'offensiva di al Qaeda appoggiata da I...

L'Esercito siriano blocca l'offensiva di al Qaeda appoggiata da Israele

 

L'esercito siriano e i suoi alleati hanno ripreso il pieno controllo della città di Hadar, nelle alture del Golan, dopo un attacco dai terroristi del Fronte di Al-Nusra con l'appoggio di Israele.


Come riportato da varie fonti, le forze dell'esercito hanno respinto l'offensiva di Al-Nusra (sedicente Fronte Fath Al-Sham) e ripreso il controllo di tutti i punti attaccati nei giorni scorsi in detta zona, che si trova nel Provincia di Quneitra.
 
"Le forze siriane hanno riportato la stabilità totale in questa città,", evidenziando che, a seguito delle sue operazioni ha anche distrutto grandi quantità di attrezzature militari ed eliminato decine di terroristi ed i loro principali leader.

 
Questo successo delle forze siriane giunge dopo che le forze di guerra israeliane (IDF) hanno minacciato ieri di intervenire militarmente in quella zona dopo due attacchi pericolosi nella zona, anche se perpetrati dal fronte Al-Nusra. In pratica, il regime israeliano cercava un pretesto, che i terroristi di al Qaeda gli hanno fornito, per effettuare un attacco su larga scala contro le forze siriane.
 
 
Fonte: Al Masdar News - Hispantv
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa