L'Iran "pronto per ogni guerra" - Hossein Salami, comandante IRGC

3790
L'Iran "pronto per ogni guerra" - Hossein Salami, comandante IRGC

Il maggiore generale Hossein Salami, comandante dei Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC), ha dichiarato che Teheran non inizierà una guerra, ma è pienamente pronta a rispondere a qualsiasi aggressione. “Non faremo un solo passo indietro”, ha affermato, ribadendo che l’Iran è preparato sia alla guerra psicologica che a quella militare.

Le dichiarazioni arrivano in un momento di alta tensione. Salami ha osservato un attacco israeliano al consolato iraniano in Siria avvenuto nell’aprile 2024, che ha causato la morte di alti ufficiali iraniani, ha innescato “l’inizio di uno scontro globale” in Medio Oriente.

Secondo il generale, l’operazione di ritorsione iraniana, con oltre 500 missili, ha colpito obiettivi israeliani nonostante le imponenti difese aeree, dimostrando che “l’illusione della sicurezza di Israele è stata violata”.

Nel frattempo, gli Stati Uniti continuano a esercitare pressione su Teheran per rilanciare i negoziati sul nucleare, mentre ribadiscono la volontà di impedire all’Iran di dotarsi dell’arma atomica. L’Iran, dal canto suo, insiste sul carattere pacifico del proprio programma nucleare.

*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti