Mosca ribadisce: "Bombardamenti di Israele sulla Siria inammissibili"

"Partiamo dall'esigenza di un rigoroso rispetto per la sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale della Siria", ha affermato il ministro degli Esteri russo, riferendosi ai conitnui bombardamenti di Israele sul paese arabo.

15804
Mosca ribadisce: "Bombardamenti di Israele sulla Siria inammissibili"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La Russia parte dalla necessità di rispettare rigorosamente la sovranità della Siria e l'inammissibilità dei bombardamenti israeliani sul territorio siriano, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.
 
"La nostra posizione di principio in merito al bombardamento del territorio siriano è rimasta invariata e abbiamo sempre espresso chiaramente il nostro pensiero nei confronti di questo: procediamo dall'esigenza di un rigoroso rispetto della sovranità, dell'indipendenza e dell'integrità territoriale della Siria, ci opponiamo a una situazione del genere in uno scenario di scontri armati tra diversi Stati regionali.
 
"Durante i nostri contatti con tutte le parti interessate, sottolineiamo l'importanza di prevedere un aumento delle tensioni e la pericolosa escalation della situazione in Siria, che sono piene di conseguenze negative per tutti i paesi limitrofi e la regione del Medio Oriente in generale" , ha sottolineato Lavrov.
 
Il capo della diplomazia russa ha osservato che la Russia, cooperando con l'Iran e la Turchia, ha lavorato per istituire una zona di riduzione dell'esclusione nel sud e nel sud-ovest della Siria. "Ora le aree sono sotto il controllo del governo siriano e gli ufficiali di polizia militare russi aiutano a far rispettare la legge e l'ordine", ha aggiunto Lavrov.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti