Per Bill Gates è necessaria terza dose di vaccino contro mutazioni Covid-19

3027
Per Bill Gates è necessaria terza dose di vaccino contro mutazioni Covid-19

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il co-fondatore di Microsoft Bill Gates  ritiene probabile una terza dose di vaccino contro il coronavirus per combattere il crescente numero di mutazioni del coronavirus negli anni a venire.

"La discussione ora è, dobbiamo solo ottenere una copertura altissima del vaccino attuale, o abbiamo bisogno di una terza dose che sia esattamente la stessa, o abbiamo bisogno di un vaccino modificato?", è la domanda che ha posto Gates.

Le osservazioni di Gates arrivano tra le crescenti preoccupazioni che l'attuale generazione di vaccini non sia equipaggiata per gestire i molteplici ceppi mutati altamente virulenti del virus provenienti da Regno Unito, Sud Africa e Brasile.

 

PROSSIMAMENTE: 'Emergenza Covid' di Giulio Tarro in collaborazione con Francesco Santoianni 

 

Il co-fondatore di Microsoft, che ha investito milioni nella ricerca sul vaccino contro il coronavirus, ha affermato che tutte e cinque le aziende che attualmente distribuiscono i loro vaccini negli Stati Uniti stanno già prendendo in considerazione dei potenziamenti per mitigare la minaccia rappresentata dalle nuove varianti. 

Lo stesso Gates sta finanziando diversi studi in Sud Africa per testare l'efficacia di vaccini come AstraZeneca, che dice "in particolare ha una sfida", con le nuove varianti, così come quelli di Johnson & Johnson e Novavax, che descrive come "leggermente meno efficace, ma comunque efficace" contro le mutazioni.

Ha anche proposto che potrebbe essere necessario un potenziale vaccino altamente "sintonizzato" o ulteriori richiami per frenare adeguatamente la minaccia rappresentata dal coronavirus, in tutte le sue forme, nei prossimi anni. 

"Probabilmente non ogni anno, ma fintanto che è là fuori, vogliamo che il maggior numero possibile di americani non lo diffondano tra loro".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti