Primo ministro turco: "Vogliamo sviluppare buone relazioni con Siria e Iraq"

Il primo ministro turco Binali Yildirim, ha dichiarato, oggi, la sua volontà di sviluppare buone relazioni con la Siria e l'Iraq.

4214
Primo ministro turco: "Vogliamo sviluppare buone relazioni con Siria e Iraq"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

"È il nostro obiettivo più grande e irrevocabile: lo sviluppo di buone relazioni con la Siria e l'Iraq," ha sottolineato il primo ministro della Turchia in alcune dichiarazioni trasmesse in diretta dalla televisione turca.
 
Per Yildirim, legami più stretti con la Siria e l'Iraq, con le quali la Turchia ondivide lungo i confini, sono importanti per fare progressi nella lotta contro il terrorismo, mentre entrambi i paesi dovrebbero rimanere stabili, ha aggiunto.
 
Durante il suo discorso, il premier turco ha sottolineato la necessità di Ankara di aumentare le sue relazioni diplomatiche in tutta la regione, compresi i paesi che circondano il Mar Mediterraneo e il Mar Nero.
 
Questa apparente cambiamento di posizione giunge dopo gli sforzi di Ankara per normalizzare le relazioni con la Federazione russa, dopo l'abbattimento di un caccia russo Sukhoi Su-24 da parte dell'esercito turco.
 
In riferimento alla normalizzazione dei rapporti tra Turchia e la Russia, uno stretto alleato del presidente siriano Bashar al-Assad, il regime israeliano ha dimostrato la sua fiducia nel fatto che Ankara può anche normalizzare le sue relazioni con il governo di Damasco.
 
Dopo essersi insediato nel maggio scorso, Binali Yildirim ha ripetutamente affermato che la Turchia dovrebbe "aumentare i suoi amici e diminuire i suoi nemici", cercando di lasciare le politiche del passato che hanno lasciato Ankara emarginata nella regione.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti