Reddit si unisce alla campagna di censura contro l'Iran

Il sito Web Reddit rimuove 143 account collegati all'Iran per aver messo messo in discussione le politiche degli Stati Uniti, dell'Arabia Saudita e del regime israeliano.

4329
Reddit si unisce alla campagna di censura contro l'Iran

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Reddit sito web per raccolta e contribuire alla diffusione delle notizie ha annunciato ieri, questa decisione: "Fino ad oggi, abbiamo scoperto 143 account che riteniamo siano correlate a un 'gruppo di influenza'. La maggior parte di questi account (126) sono stati creati tra il 2015 e il 2018 e alcuni prima del 2011", si afferma.
 
"Le attività del gruppo di cui sopra erano incentrate sulla regia di commenti relativi agli affari iraniani, ad esempio, criticando le politiche statunitensi in Medio Oriente e si menzionano le prospettive negative per quanto riguarda l'Arabia Saudita e Israele. Questi account hanno anche partecipato alle discussioni su Siria e ISIS", ha riferito Reddit.
 
In questo modo, ha confermato che il 51% di tali account è stato eliminato prima dell'avvio delle indagini e in conformità con le "procedure fiduciarie e di sicurezza" di questa rete.
 
Il portale ha fornito un esempio dei contenuti che gli utenti hanno sospeso hanno contribuito al loro sito web. Gli account hanno pubblicato notizie che sono stati pubblicati su altri mezzi di comunicazione in lingua inglese, ma probabilmente non hanno sufficientemente lodato Israele e Al-Saud, o gli Stati Uniti.
 
Reddit ha rivelato nella sua dichiarazione la preoccupazione che aveva perché alcuni di questi utenti riuscivano a distribuire le narrative politiche della Repubblica islamica pubblicando notizie "reali e affidabili" e in accordo con la narrazione iraniana. In pratica tutto quello che si pubblica in Iran è falso, è vero solo quello che pubblicano i media occidentali.
 
"Nonostante l'impatto limitato di questi account, alcuni di essi potrebbero attirare più attenzione. Lo hanno fatto diffondendo notizie vere e credibili in linea con la narrativa politica iraniana. Per esempio, rapporti che propagano l'uccisione di civili nello Yemen", si legge nel testo.
 
La sua decisione è arrivata poco dopo che Google ha bloccato i 39 canali su YouTube, 6 blog su Blogger e 13 account su Google Plus collegati alla radio e alla televisione della Repubblica islamica dell'Iran (IRIB). .
 
Queste società hanno bloccato gli account citati con la collaborazione di FireEye, una società di sicurezza informatica statunitense che ha avvertito Reddit della presenza del presunto gruppo di influenza sul suo sito.
 
Il simbolo più recente di quella guerra psicologica anti-iraniana è la restrizione dell'accesso al canale HispanTV nell'account del motore di ricerca di Google, dal 21 agosto scorso, per il quale non è possibile accedere ai propri account YouTube, con oltre 500.000 follower e nemmeno a Google Plus.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti