Russia: i caccia stealth Su-57 parteciperanno alla parata del V-Day di Mosca

4705
Russia: i caccia stealth Su-57 parteciperanno alla parata del V-Day di Mosca

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Quattro velivoli d’attacco MiG-31K e quattro caccia di quinta generazione Su-57 prenderanno parte a un'esibizione aerea che si terrà nell'ambito delle celebrazioni del Giorno della Vittoria del 9 maggio sulla Piazza Rossa di Mosca. Questo è quanto rivelato all’agenzia da una fonte militare. 

 

"L'esibizione aerea della parata coinvolgerà 55 aerei e 20 elicotteri: 75 aerei in totale per celebrare il 75° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, inclusi quattro sistemi Kinzhal e quattro Su-57”, ha rivelato. 

 

Secondo la fonte, il gruppo comprenderà anche un velivolo Beriev A-50 di preallarme e controllo, aerei da trasporto Il-76, bombardieri strategici Tu-95MS e Tu-160, bombardieri strategici e marittimi a lungo raggio Tu-22M3, Su-24 e aerei da attacco Su-34. Un aereo Tu-160 e un aereo cisterna Il-78 simuleranno il rifornimento aereo durante la parata.

 

Il gruppo includerà anche aerei da combattimento MiG-29, Su-30 e Su-35S, nonché elicotteri Mi-26, Mi-8, Ka-52, Mi-35 e Mi-28N.

 

Lunedì, la prima prova comune a terra e aerea della parata del V-Day del 9 maggio si è svolta presso il campo di addestramento dell'Alabino vicino a Mosca.

 

In precedenza, il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha dichiarato che non c'erano state decisioni per modificare i piani per la parata del V-Day del 9 maggio a Mosca in vista dei rischi del coronavirus, ma la situazione continua a essere attentamente monitorata. Una decisione finale sull'opportunità di organizzare eventi festivi in ??occasione del 75° anniversario del V-Day non è stata ancora presa, ha affermato. Il Cremlino esaminerà attentamente tutte le circostanze. Anche il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov ha affermato che i preparativi per la parata sono proseguiti come previsto e che non erano state prese decisioni per modificare la data o l'ordine del giorno.

 

Una parata in occasione del 75° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica si terrà nella Piazza Rossa di Mosca il 9 maggio. Il 1° aprile, gli equipaggi di 30 carri armati T-34 della Seconda Guerra Mondiale vintage hanno iniziato le prove al Terra di prova dell'Alabino. Il gruppo tradizionalmente apre lo spettacolo di veicoli militari nelle parate del V-Day.

 

Finora, in Russia sono stati confermati 6.343 casi di coronavirus, con 406 pazienti che si sono ripresi dal virus. La maggior parte dei casi di infezione si sono verificati a Mosca (4.484). Gli ultimi dati del paese indicano 47 decessi a livello nazionale. In precedenza, il governo russo ha istituito una linea diretta Internet per mantenere il pubblico aggiornato sulla situazione del coronavirus.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti