Stretto di Kerch, l'Ucraina blocca una petroliera russa

18768
Stretto di Kerch, l'Ucraina blocca una petroliera russa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La petroliera russa Neyma è stata sequestrata in seguito al blocco decretato nello stretto di Kerch. Lo afferma il servizio stampa del Servizio di sicurezza ucraino.

Il servizio di sicurezza ucraino ha sequestrato la petroliera russa Neyma per aver bloccato le navi ucraine nello stretto di Kerch, secondo quanto riferito dal dipartimento di comunicazione dell'agenzia. Secondo la dichiarazione, la petroliera russa, bloccata nel porto ucraino di Izmaíl, ha partecipato al blocco delle navi della marina ucraina Berdiansk, Nikopol e Yany Kapu nello stretto di Kerch nel novembre dello scorso anno.
 
Membri del servizio di sicurezza, pubblici ministeri e guardie di frontiera hanno ispezionato la nave, sequestrato documenti e interrogato l'equipaggio.
 
Attualmente, una dichiarazione è in preparazione ad un tribunale per il blocco della nave cisterna, si legge nella dichiarazione.
 

L'incidente nello stretto di Kerch lo scorso novembre
 
Il 25 novembre 2018, le navi della Marina ucraina Berdiansk, Nikopol e Yany Kapu, in violazione degli articoli 19 e 21 della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, hanno attraversato illegalmente il confine russo in direzione dello stretto di Kerch, che separa la Crimea dalla Russia continentale. Le navi hanno effettuato manovre pericolose e non hanno rispettato gli ordini impartiti dalle guardie di frontiera russe, determinando la sospensione della navigazione delle navi civili attraverso lo stretto.
 
Le tre navi e 24 marinai ucraini sono stati arrestati. Il 9 luglio scorso, è stato riferito che, dopo il completamento dell'indagine, i marinai sono accusati di aver attraversato illegalmente il confine russo come parte di un gruppo organizzato.
 
La scorsa settimana, un tribunale di Mosca ha inflitto tre mesi di reclusione a 24 marinai.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti