(VIDEO) Il Boeing KC-46A rifornisce in volo il caccia F-35

(VIDEO) Il Boeing KC-46A rifornisce in volo il caccia F-35

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La US Air Force ha pubblicato un nuovo video che mostra le capacità di rifornimento di carburante di due dei suoi aerei più recenti: l’aerocisterna Boeing KC-46A Pegasusrefueling e il caccia F-35 Lightning II di quinta generazione.

 

Il più recente velivolo dell'Air Force ha recentemente completato un importante traguardo alla base aeronautica di Edwards, in California, secondo il 412th Test Wing Public Affairs.

 

Il mese scorso, il 418th Flight Test Squadron, che sta supervisionando i test del KC-46 Pegasus, e il 461° FLTS, che sta supervisionando i test dell'F-35 Lightning II, hanno completato i test di certificazione del ricevitore con le piattaforme.

 

L'ultima pietra miliare è un altro passo verso il miglioramento delle capacità che avranno un impatto diretto sul combattente di guerra, ha dichiarato il tenente colonnello Tucker Hamilton, 461° comandante FLTS e direttore dell'F-35 Integrated Test Force.

 

"La capacità dell'F-35 di ricevere carburante dal KC-46 è una straordinaria capacità per il caccia”, ha detto Hamilton. "Attraverso il nostro sforzo di prova combinato, l'F-35 otterrà presto l'autorizzazione che è la base di un accoppiamento di aeromobili, F-35 e KC-46, che definirà lo spazio di battaglia per i decenni a venire”. 

 

Il Pegasus KC-46A è destinato a iniziare a sostituire la flotta di navi cisterna dell'Aeronautica, che rifornisce di carburante gli aerei da oltre 50 anni. Con più capacità di rifornimento e capacità migliorate, maggiore efficienza e maggiori capacità di evacuazione aeromedica e di merci, il KC-46A fornirà supporto di rifornimento aereo all'Aeronautica, alla Marina, al Corpo dei Marines e agli aerei delle nazioni alleate.

 

Il KC-46 è stato approvato dall'Aeronautica Militare e i primi due velivoli sono stati consegnati alla base aeronautica di McConnell, Kansas, il 25 gennaio. Il KC-46 si basa sulle capacità di altri rifornitori di carburante come il KC-10 e il KC-135 . Il KC-46 può essere rifornito a mezz'aria e ha potenziato le capacità di comunicazione, autoprotezione e consapevolezza della situazione.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti