Wikileaks: Clinton ha confermato l'appoggio di Arabia Saudita e Qatar all'ISIS

Hillary Clinton ha ribadito che l'Arabia Saudita ed il Qatar hanno finanziato e dato sostegno logistico ai gruppi terroristici, in particolare all'ISIS (Daesh, in arabo).

9966
Wikileaks: Clinton ha confermato l'appoggio  di Arabia Saudita e Qatar all'ISIS

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Lo ha scritto il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti in una email inviata il 17 Agosto 2014 al capo dell'organizzazione della sua campagna presidenziale, John Podesta, e rivelato da Wikileaks, oggi.
 
La candidata alla Casa Bianca ha aggiunto nella sua nota che gli Stati Uniti Essa dovrebbe fornire consulenza militare alle forze curde per evitare un'altra operazione di terra in Medio Oriente.
 
"Mentre l'operazione militare e paramilitare si sta muovendo, abbiamo bisogno di utilizzare le nostre risorse di intelligence diplomatiche e tradizionali per fare pressione sui governi di Qatar e Arabia Saudita, due paesi che stanno fornendo un sostegno finanziario e logistico segreto all'ISIS (EIIL) e altri gruppi radicali sunniti della regione" ha scritto Clinton Podestà.
 
L'ex Segretario di Stato, inoltre, ha indicato che la strategia sarebbe stata rafforzata con impegni verso la 'KRG'(curdi)  ed ha aggiunto che per Qatar e sauditi sarebbe stati messi in una posizione di politica equilibrata tra loro nella corsa a dominare il mondo sunnita.
La monarchia saudita è stato accusato più volte di finanziare varie organizzazioni terroristiche come Al-Qaeda.
 
Le Mail dal candidato democratico in cui ribadisce il sostegno di Riyadh e Doha alle bande terroristiche viene alla luce nel momento in cui il Qatar ha donato 1,5 milioni dollari e altri 25 l'Arabia Saudita alla Fondazione Clinton.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali di Paolo Desogus L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali

L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali

L'interregno globale e le faglie dei BRICS di Geraldina Colotti L'interregno globale e le faglie dei BRICS

L'interregno globale e le faglie dei BRICS

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti