Maria Zakharova definisce l'OCSE "marcia e perduta"

2646
Maria Zakharova definisce l'OCSE "marcia e perduta"

L'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) è una causa persa, vista la sua sottomissione alla volontà dell'Occidente collettivo, ha dichiarato la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova a Sputnik Radio.

"Tutto è stato subordinato alla volontà dell'Occidente collettivo, in quanto sostituisce lo statuto dell'Organizzazione e tutti quei principi su cui deve fare affidamento", ha detto la diplomatica prima di una riunione della Duma di Stato che discuterà della sospensione della partecipazione di Mosca all'Assemblea parlamentare dell'OSCE. Mentre la parola "sicurezza" rimane nel nome dell'organizzazione regionale, la sicurezza nel senso tradizionale "è andata perduta da tempo, sia in teoria che in pratica, poiché nessuno sa su quali basi costruirla".

Nessun sistema di sicurezza europeo "si è mai materializzato in Europa", ha sottolineato Zakharova. "In realtà, tutto è da tempo marcio fino al midollo, perso nel suo scopo", ha lamentato.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I falsari della politica di Michele Blanco I falsari della politica

I falsari della politica

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti