Mi-28NM, l'elicottero russo capace di sparare mini-droni e droni suicidi

4608
Mi-28NM, l'elicottero russo capace di sparare mini-droni e droni suicidi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Un cluster modulare di missili per aviazione non guidata, sviluppato dal centro di ricerca Zaslon (Screen) per l'elicottero da combattimento Mi-28NM, consentirà agli elicotteri di sparare mini-droni e droni suicidi dai tubi di lancio dei missili, una fonte nel complesso industriale della difesa ha rivelato all’agenzia TASS.

 

Il modulo Zaslon B8V10-UV è diverso da quelli attuali sotto diversi aspetti. Il numero di tubi missilistici può essere regolato per ogni compito specifico. Inoltre, vanta strumenti per la programmazione di armi.

 

"Gli strumenti incorporati trasmettono le informazioni dal sistema di controllo delle armi dell'elicottero al carico utile, che si tratti di missili a detonazione controllata, missili guidati, mini-droni o droni suicidi. Ad esempio, può caricare la batteria del drone, trasmettere il comando di attivazione e girare il drone per inviarlo in una missione pre-programmata", ha specificato la fonte citata dall’agenzia russa.

 

In origine, il nuovo cluster missilistico per aviazione non guidata era progettato per l'elicottero Mi-28NM, ma sarà utilizzabile su tutti gli elicotteri da combattimento russi dotati di un sistema di controllo delle armi, come Mi-28, Ka-52 e configurazioni di attacco del Mi-8.

 

"In parole povere un flash drive è in grado di riprogrammare i sistemi di controllo delle armi per utilizzare non solo i normali missili per aviazione non guidati, ma anche armi intelligenti", ha spiegato la fonte.

 

Il blocco di armi B8V10-UV con cassette modulari K8V10-UV e K8B5-UV (indice 9-A-5013) è stato creato dal centro di ricerca e sviluppo Zaslon nel processo di aggiornamento dell'elicottero Mi-28NM. Per la prima volta il prodotto è stato presentato al forum Army-2018. Il calibro dei tubi di lancio è di 80 mm.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Inflazione al 4% e la sinistra degli imbecilli di Paolo Desogus Inflazione al 4% e la sinistra degli imbecilli

Inflazione al 4% e la sinistra degli imbecilli

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti di Giuseppe Giannini L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti

L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti