Mi-28NM, l'elicottero russo capace di sparare mini-droni e droni suicidi

4531
Mi-28NM, l'elicottero russo capace di sparare mini-droni e droni suicidi

 

Un cluster modulare di missili per aviazione non guidata, sviluppato dal centro di ricerca Zaslon (Screen) per l'elicottero da combattimento Mi-28NM, consentirà agli elicotteri di sparare mini-droni e droni suicidi dai tubi di lancio dei missili, una fonte nel complesso industriale della difesa ha rivelato all’agenzia TASS.

 

Il modulo Zaslon B8V10-UV è diverso da quelli attuali sotto diversi aspetti. Il numero di tubi missilistici può essere regolato per ogni compito specifico. Inoltre, vanta strumenti per la programmazione di armi.

 

"Gli strumenti incorporati trasmettono le informazioni dal sistema di controllo delle armi dell'elicottero al carico utile, che si tratti di missili a detonazione controllata, missili guidati, mini-droni o droni suicidi. Ad esempio, può caricare la batteria del drone, trasmettere il comando di attivazione e girare il drone per inviarlo in una missione pre-programmata", ha specificato la fonte citata dall’agenzia russa.

 

In origine, il nuovo cluster missilistico per aviazione non guidata era progettato per l'elicottero Mi-28NM, ma sarà utilizzabile su tutti gli elicotteri da combattimento russi dotati di un sistema di controllo delle armi, come Mi-28, Ka-52 e configurazioni di attacco del Mi-8.

 

"In parole povere un flash drive è in grado di riprogrammare i sistemi di controllo delle armi per utilizzare non solo i normali missili per aviazione non guidati, ma anche armi intelligenti", ha spiegato la fonte.

 

Il blocco di armi B8V10-UV con cassette modulari K8V10-UV e K8B5-UV (indice 9-A-5013) è stato creato dal centro di ricerca e sviluppo Zaslon nel processo di aggiornamento dell'elicottero Mi-28NM. Per la prima volta il prodotto è stato presentato al forum Army-2018. Il calibro dei tubi di lancio è di 80 mm.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti