Nicaragua: terroristi dell'opposizione bruciano un edificio. Muoiono 2 bambini

L'opposizione terrorista e violenta continua a mietere vittime

1845
Nicaragua: terroristi dell'opposizione bruciano un edificio. Muoiono 2 bambini

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Le strade di Managua tornano a tingersi di sangue. Due giovani vite sono state spezzate dai terroristi del movimento ‘M19’, di opposizione al governo sandinista. Due bambini, di un anno e mezzo e appena otto mesi, sono morti in un incendio appiccato a una fabbrica di mobili. 

 

Secondo i terroristi dell’opposizione l’edificio andava distrutto perché all’interno vi operavano cecchini al soldo del governo di Ortega. Un falso clamoroso. Ma utilizzato giustificazione per l’incendio della struttura di due piani situata nei pressi dell'Università Politecnica del Nicaragua (UPOLI), a Managua. Nell'incendio, 6 persone hanno perso la vita: 4 adulti e i 2 bambini.

 

I media contrari al governo hanno fornito una versione di comodo: la struttura sarebbe stata data alle fiamme da “paramilitari e agenti di polizia” perché l’edificio non sarebbe stato messo a disposizione dei cecchini. 

 

A smentire questa versione è la giornalista di teleSUR, Madelein García, che attraverso il proprio profilo Twitter mostra in maniera incontrovertibile la verità dei fatti. Una versione che naturalmente smentisce le affermazioni di una certa narrazione che ha come unico obiettivo il discredito internazionale del governo sandinista del Nicaragua. 

 

Lo stesso identico copione a cui si è già assistito in Venezuela, quando l’opposizione di destra scatenò per le strade del Venezuela una cieca violenza golpista e terrorista.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti