/ Russia: Gli USA si astengano dai commenti sul futuro di Assad

Russia: Gli USA si astengano dai commenti sul futuro di Assad

 

L'inviato della Russia dell'ONU, Vasily Nebenzya, ha avvertito gli Stati Uniti in merito ai commenti sul futuro del presidente siriano Bashar Assad e della sua famiglia.


"Penso che non dobbiamo fare previsioni sul futuro di nessuno. Il tempo mostrerà se qualcuno ha futuro o no", ha dichiarato Vasili Nebenzya, inviato all'ONU della Russia, dopo la sessione del Consiglio di Sicurezza sulla Siria.
 
Il commento è stato fatto in risposta ad una dichiarazione del Segretario di Stato USA Rex Tillerson, il quale aveva sostenuto che Washington "vuole una Siria integra e unita senza alcun ruolo per Bashar al-Assad nel governo".

 
"È il nostro punto di vista e ho già detto molte volte che non crediamo che esista un futuro per il regime di Assad e per la famiglia Assad", ha proseguito. "Il regno della famiglia Assad sta per finire".
 
Il delegato francese Francois Delatre, che presiede il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di questo mese, si è astenuto dal rendere alcuna osservazione sulla dichiarazione di Tillerson, sostenendo, tra l'altro, che i membri del Consiglio di Sicurezza hanno mostrato unità sul tema siriano.
 
Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa