Russia: MiG-31 effettuano il primo volo in assoluto sul Polo Nord

1255
Russia: MiG-31 effettuano il primo volo in assoluto sul Polo Nord

Due caccia MiG-31 hanno sorvolato per la prima volta nella storia della Marina russa il Polo Nord e sono stati riforniti lungo il percorso, ha riferito al presidente Putin il comandante in capo della Marina, Nikolai Yevmenov.

"Nell'ambito di una spedizione artica per la prima volta nella storia della Marina russa, due caccia MiG-31 hanno effettuato un volo sopra il Polo Nord e sono stati riforniti di carburante a mezz'aria", ha detto Yevmenov.

In precedenza, il comandante della flotta del Pacifico, l'ammiraglio Sergey Avakyants, ha detto che gruppi di intercettori a lungo raggio MiG-31 erano entrati in servizio nell'Artico.

MiG-31 è un jet da combattimento supersonico a lungo raggio capace di operare in tutte le condizioni atmosferiche. L'aereo è stato utilizzato come piattaforma per la creazione del sistema d'arma Kinzhal, armato con un missile ipersonico (MiG-31K).

Insomma, l’aviazione militare di Mosca e la sua Marina militare, avanzano per saper affrontare al meglio le nuove sfide e difficoltà che il nuovo contesto geopolitico porta. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo di Giuseppe Masala Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo

Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti