"Abbastanza comprensibile". Il Cremlino commenta le dichiarazioni di Papa Francesco

1936
"Abbastanza comprensibile". Il Cremlino commenta le dichiarazioni di Papa Francesco

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

"Abbastanza comprensibile", così il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov ha definito l’'appello di Papa Francesco a Kiev affinché abbia il coraggio di arrendersi e accettare i negoziati.

Il portavoce russo ha sottolineato, tra l’altro: "Per quanto ho capito, nelle dichiarazioni del pontefice c'era un contesto più ampio. Ma, in generale, l'idea che ha espresso è abbastanza comprensibile: era favorevole ai negoziati.”

Inoltre, Peskov ha ricordato che il presidente Vladimir Putin ha espresso in più occasioni la volontà e la disponibilità della Russia a risolvere il conflitto russo-ucraino attraverso l'opzione preferibile del negoziato.

Così, nel febbraio di quest’anno, il presidente russo ha dichiarato che se l’Occidente desidera trovare una soluzione pacifica al conflitto ucraino, la Russia è disposta a farlo, sottolineando che, a causa del mancato rispetto degli accordi di Minsk, Mosca è passato dall'uso di "strumenti pacifici a strumenti militari".

Infine, il portavoce del Cremlino ha osservato: "Ma voi sapete che, purtroppo, sia le dichiarazioni del Papa che le ripetute dichiarazioni di altre parti, compreso il nostro, hanno recentemente subito una smentita assolutamente feroce da parte del regime di Kiev.”

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti