/ "Hezbollah darą una lezione a Israele se tenta di attaccare il Li...

"Hezbollah darą una lezione a Israele se tenta di attaccare il Libano"

 

Hezbollah avverte che, nel caso in cui il regime israeliano pensasse persino di attaccare il Libano, "gli darą una lezione" che ne minaccerebbe l'esistenza.


"Il nemico israeliano si sta preparando a combattere una guerra contro di noi, ma la Resistenza, che ha i suoi uomini, le sue società e le sue capacità, è pronta ad affrontare quella minaccia", ha dichiarato il capo del blocco parlamentare del Movimento di resistenza islamico del Libano (Hezbollah) Muhamad Raad.
 
In un discorso tenuto nella città di Haruf, situata nel sud del Libano, il parlamentare ha sottolineato che sconfiggere Hezbollah è una "illusione" che il regime israeliano non potrà mai realizzare.
 
Sulla stessa linea, Raad ha sottolineato che Hezbollah utilizzerà tutta la sua forza nella difesa del territorio libanese contro il nemico israeliano.
"Monitoriamo attentamente i movimenti del nemico ... e gli daremo una lezione che minaccerà la sua esistenza, se mai pianificherà una nuova guerra contro la nostra nazione", ha avvertito.
 
Il regime israeliano ha combattuto tre guerre contro il Libano: nel 1982, 2000 e 2006. Dopo l'ultima guerra, Hezbollah ha aumentato significativamente la sua capacità dissuasiva, come riconosicuto anche dalle autorità israeliane, secondo le quali il movimento libanese ha circa 150.000 missili e la capacità necessaria per sconfiggere il regime di Tel Aviv in un'eventuale guerra.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa