"Hezbollah darà una lezione a Israele se tenta di attaccare il Libano"

Hezbollah avverte che, nel caso in cui il regime israeliano pensasse persino di attaccare il Libano, "gli darà una lezione" che ne minaccerebbe l'esistenza.

11694
"Hezbollah darà una lezione a Israele se tenta di attaccare il Libano"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Il nemico israeliano si sta preparando a combattere una guerra contro di noi, ma la Resistenza, che ha i suoi uomini, le sue società e le sue capacità, è pronta ad affrontare quella minaccia", ha dichiarato il capo del blocco parlamentare del Movimento di resistenza islamico del Libano (Hezbollah) Muhamad Raad.
 
In un discorso tenuto nella città di Haruf, situata nel sud del Libano, il parlamentare ha sottolineato che sconfiggere Hezbollah è una "illusione" che il regime israeliano non potrà mai realizzare.
 
Sulla stessa linea, Raad ha sottolineato che Hezbollah utilizzerà tutta la sua forza nella difesa del territorio libanese contro il nemico israeliano. "Monitoriamo attentamente i movimenti del nemico ... e gli daremo una lezione che minaccerà la sua esistenza, se mai pianificherà una nuova guerra contro la nostra nazione", ha avvertito.
 
Il regime israeliano ha combattuto tre guerre contro il Libano: nel 1982, 2000 e 2006. Dopo l'ultima guerra, Hezbollah ha aumentato significativamente la sua capacità dissuasiva, come riconosicuto anche dalle autorità israeliane, secondo le quali il movimento libanese ha circa 150.000 missili e la capacità necessaria per sconfiggere il regime di Tel Aviv in un'eventuale guerra.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti