I bombardieri strategici russi Tupolev Tu-160 effettuano volo notturno sull'Oceano Indiano (VIDEO)

21908
I bombardieri strategici russi Tupolev Tu-160 effettuano volo notturno sull'Oceano Indiano (VIDEO)

 

Due bombardieri strategici Tupolev Tu-160 delle forze aerospaziali russe hanno effettuato un volo notturno sull'Oceano Indiano nell'ambito della visita in Sudafrica, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo.

 

"I bombardieri strategici che trasportavano missili Tu-160 hanno effettuato un volo notturno nello spazio aereo sull'Oceano Indiano nell'ambito della visita internazionale del gruppo aereo delle forze aerospaziali nella Repubblica del Sudafrica", ha detto il ministero.

 

L'aereo russo è decollato dall'aeroporto di Waterkloof Air Force Base ed è arrivato all'aeroporto di Johannesburg. "Il volo è stato effettuato nel rigoroso rispetto delle regole di utilizzo dello spazio aereo internazionale", ha sottolineato il Ministero della Difesa.

 

Il 26-26 ottobre, due bombardieri russi hanno visitato il Sudafrica in virtù di un accordo di cooperazione militare firmato dai ministeri della difesa dei due paesi nell'estate del 1995. Oltre ai bombardieri Tu-160, il gruppo aereo delle forze aerospaziali russe include gli aerei da trasporto militare Ilyushin Il-62 e Antonov An-124 Ruslan.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti