Il nuovo fucile cinese QBZ-95 serve a creare i futuri "super soldati"

Il nuovo fucile cinese QBZ-95 serve a creare i futuri "super soldati"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il nuovo fucile di servizio recentemente rivelato dalla Cina è affidabile e comodo, e "super soldati" sono in fase di realizzazione quando abbinati a un avanzato sistema di combattimento per singoli soldati, ha affermato un anziano sviluppatore cinese di armi leggere.

 

L’arma, che è stata mostrata per la prima volta al pubblico alla parata della Giornata Nazionale il 1 ottobre, è stata sviluppata dall'Istituto di ricerca n. 208 di China Ordnance Industries, il creatore del fucile QBZ-95, come segnalato dall'emittente nazionale China Central Television (CCTV).

 

Il fucile è altamente affidabile, comodo da usare, spara con un'altissima precisione e ha meno rinculo, Li Xiang, un tiratore scelto presso l'istituto di ricerca, ha detto alla CCTV, notando che l'ergonomia dell'arma può adattarsi meglio al campo di battaglia.

 

Wei Dongxu, un analista militare di Pechino, ha detto giovedì al Global Times che rispetto al QBZ-95 la precedente generazione di fucili di servizio della Cina presenta un design bull pup, mentre il nuovo ha un design convenzionale ottimizzato con una migliore ergonomia.

 

Probabilmente utilizzerà nuovi materiali che lo rendono molto leggero e le sue ottiche avanzate potrebbero aiutare l'utente a misurare la distanza e ad acquisire con precisione gli obiettivi in ??qualsiasi momento della giornata, ha detto Wei.

 

Sono stati condotti numerosi test in condizioni difficili, tra cui tempeste di sabbia simulate e acqua di fiume piena di sabbia, per assicurarsi che la pistola potesse adattarsi a qualsiasi situazione e rimanere coerente, secondo quanto riportato dalla CCTV.

 

Il No. 208 Research Institute ha applicato tecnologie avanzate di simulazione al computer durante lo sviluppo del fucile in grado di simulare ogni componente dell’arma, i suoi movimenti e lo stato quando il fucile spara o cade da luoghi alti. Ciò ha notevolmente ridotto il periodo di sviluppo del fucile, secondo la CCTV.

 

Le armi cinesi sono state classificate tra le più popolari al mondo con l'aumentare della capacità di sviluppo delle armi da parte di Pechino, ha informato CCTV.

 

Wei ha affermato che le pistole cinesi sono molto competitive sul mercato internazionale. Le vecchie generazioni di fucili hanno ancora un'enorme domanda internazionale perché sono più economici e funzionano molto bene, mentre nuove e avanzate versioni possono anche competere nei mercati di fascia alta, ha detto.

 

Ad accompagnare il nuovo fucile c'è un sistema di combattimento individuale per soldato, che integra dozzine di dispositivi avanzati, tra cui un'interfaccia di scambio di informazioni racchiusa sul petto di un soldato, secondo il servizio della CCTV.

 

"Forniremo ai soldati cinesi le nostre attrezzature avanzate, rendendoli super soldati sul futuro campo di battaglia", ha detto a CCTV He Long, vicedirettore del No. 208 Research Institute.

 

Wei ha affermato che il sistema di combattimento dei singoli soldati può aumentare notevolmente la consapevolezza situazionale sul campo di battaglia dei soldati condividendo informazioni, quindi il campo di battaglia diventerebbe più trasparente per loro in quanto possono riconoscere il pericolo e attaccare più accuratamente gli obiettivi, ottenendo un vantaggio significativo.

Potrebbe anche interessarti

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

La colpa della sinistra liberista di Michele Blanco La colpa della sinistra liberista

La colpa della sinistra liberista

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti