La Cina sviluppa un veicolo blindato in grado di lanciare droni suicidi

16226
La Cina sviluppa un veicolo blindato in grado di lanciare droni suicidi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La Cina ha sviluppato un veicolo corazzato altamente mobile in grado di sparare dozzine di droni capaci di condurre operazioni di ricognizione e fornire attacchi suicidi precisi sugli obiettivi. I droni a basso costo possono facilmente distrarre e sciamare il nemico, hanno affermato gli analisti militari.

 

Sviluppato dalla Beijing Zhongzi Yanjing Auto Co Ltd, il veicolo di lancio di droni multiuso blindato è stato esposto al Civil-Military Integration Expo 2019 di Pechino 2019.

 

Il fuoristrada 4x4, lungo 5,7 metri e largo 2,4 metri, ha una velocità massima di 125 chilometri all'ora. Può adattarsi alle varie richieste di truppe altamente mobili ed è in grado di operare su terreni difficili come giungle e montagne, secondo una dichiarazione rilasciata da Yanjing Auto al Global Times.

 

Il veicolo a ruote utilizza ciò che la società definisce "tecnologia integrata veicolo-missile". Trasporta 12 tubi di lancio pneumatici che sparano droni nell'aria, che poi allargano le ali e diventano controllabili dal punto di vista operativo.

 

Questi tubi di lancio sono solitamente nascosti all'interno del veicolo e vengono rivelati solo dopo l'uso. Ciò fornisce un elemento di sorpresa in quanto i nemici avranno difficoltà a distinguere i veicoli di lancio dei droni da quelli standard, ha dichiarato un impiegato della società al Global Times in fiera.

 

Tra i 12 droni che il veicolo può lanciare, quattro di questi sono i più piccoli droni da ricognizione SULA30 che possono rimanere nell'aria per più di un'ora. Possono trasmettere informazioni in tempo reale a un centro di comando, ha spiegato la società produttrice al Global Times.

 

Otto dei droni sono ricognitori SULA89 da due metri e droni d'attacco che possono trasportare più di due chili di esplosivo ciascuno. Possono lanciare accurati attacchi suicidi una volta che localizzano i loro bersagli, a una velocità di 180 chilometri all'ora, secondo quanto dichiara la compagnia.

 

Il SULA89 è progettato per distruggere veicoli blindati leggeri mobili, fortificazioni di campo e personale armato in copertura, ha detto la compagnia.

 

Droni come il SULA89 non sono molto costosi e sarebbero una grande distrazione per il nemico, hanno dichiarato gli analisti militari.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti