La Germania avverte che non sopravviverà all'inverno senza il gas russo

7896
La Germania avverte che non sopravviverà all'inverno senza il gas russo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il governo federale tedesco prevede situazioni di emergenza in alcuni land del Paese, che potrebbero svilupparsi durante il prossimo inverno a causa della carenza di gas naturale, riporta il quotidiano Bild .

Ciò significa che le forniture di gas russe non possono essere garantite per rifornire tutti i territori, anche se non l'intero paese sarà interessato, hanno precisato fonti del governo tedesco. Il ministro degli Affari speciali e capo della Cancelleria, Wolfgang Schmidt, ha convocato una riunione domenica per discutere della situazione.

La Germania supererà l'inverno senza carenze di gas solo se la Russia aumenterà le consegne attraverso il gasdotto Nord Stream 1 del 40% dopo i lavori di manutenzione in corso, ma Berlino ritiene improbabile che Mosca lo faccia.

Se la Russia deciderà di sospendere la fornitura di gas invece di aumentarla, è in programma un nuovo incontro di emergenza, presieduto dal cancelliere tedesco, Olaf Scholz, e con la partecipazione dei rappresentanti degli Stati federati, aggiunge Bild. In questo contesto, Scholz ha già preparato i tedeschi alle conseguenze di sanzioni durature contro la Russia.

Allo stesso tempo, il governo tedesco prevede che i prezzi della benzina raddoppieranno o addirittura triplicheranno. Lo Stato tedesco non sarà in grado di assorbire completamente l'aumento dei costi e il carburante diventerà più costoso per i cittadini.

Klaus Müller, direttore della Bundesnetzagentur, l'ufficio di regolamentazione tedesco per i mercati dell'elettricità, del gas, delle telecomunicazioni, delle poste e delle ferrovie, ha dichiarato al quotidiano che il Paese attualmente non ha il volume di gas necessario per il prossimo inverno. Ha specificato che i depositi sono pieni solo al 65% e che la Germania non potrà superare la stagione fredda senza il gas russo.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti