La Turchia sviluppa i propri siluri leggeri in sostituzione degli MK46 statunitensi

950
La Turchia sviluppa i propri siluri leggeri in sostituzione degli MK46 statunitensi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Le recenti sanzioni imposte dagli Stati Uniti alla Turchia non sembrano al momento aver sortito un particolare effetto negativo su Ankara. 

Come scrive il quotidiano Daily Sabah l’industria della difesa turca, che ha avuto un 2020 produttivo, punta a chiudere l'anno alla grande, annunciando molti altri nuovi progetti.

Il presidente della Presidenza delle industrie della difesa (SSB) Ismail Demir ha annunciato domenica il lancio di un progetto di sviluppo di siluri da 324 millimetri per soddisfare le esigenze della marina turca di siluri leggeri (LWT).

Il capo delle SSB ha detto che il siluro sarà progettato e prodotto dall'appaltatore della difesa Roketsan con il nome del progetto, Orka. Il gigante della difesa Aselsan sarà un subappaltatore nel progetto.

"Stiamo vivendo l'emozione di un nuovo progetto negli ultimi giorni del 2020”, ha rivelato Demir su Twitter.

Roketsan ha anche condiviso una dichiarazione sull'account Twitter della società, dicendo che il progetto Orka è stato lanciato sotto la guida di SSB, per garantire la sicurezza della "Patria Blu", l'area che fa parte delle rivendicazioni territoriali di Ankara nel Mediterraneo orientale.

Il progetto eliminerà la dipendenza esterna della Turchia dai siluri e in particolare dagli LWT. Il siluro sviluppato localmente può sostituire l'MK46 fabbricato negli Stati Uniti, un siluro da guerra anti-sommergibile leggero e l'MK54 LWT.

Orka supporterà diverse piattaforme, inclusi elicotteri e velivoli da pattugliamento navale inizialmente, e veicoli aerei senza pilota (UAV) in futuro.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti