Manlio Dinucci - Ucraina, la storia cancellata dal Ministero della Verità

5036
Manlio Dinucci - Ucraina, la storia cancellata dal Ministero della Verità

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO RICORDANDO L'APPUNTAMENTO DI MANLIO DINUCCI "GRANDANGOLO" IN ONDA DOMANI VENERDI' SU BYOBLU (CANALE 262 DEL DIGITALE TERRESTRE)

 

 

di Manlio Dinucci 

 

La commissaria Ursula von der Leyen annuncia che la UE mette al bando l’agenzia di stampa russa Sputnik e il canale Russia Today così che «non possano più diffondere le loro menzogne per giustificare la guerra di Putin con la loro disinformazione tossica in Europa».

La UE instaura così l’orwelliano Ministero della Verità, che cancellando la memoria riscrive la storia. Viene messo fuorilegge chiunque non ripete la Verità trasmessa dalla Voce dell’America, quella di Biden che accusa Putin di “scuotere le fondamenta del mondo libero”.

Mettendoci “fuorilegge”, documentiamo in questa puntata di Grandangolo la storia degli ultimi decenni cancellata dal Ministero della Verità. Dopo il dissolvimento del Patto di Varsavia e della stessa Unione Sovietica nel 1991, la NATO sotto comando USA effettua nel 1994, in Bosnia, la sua prima azione diretta di guerra e nel 1999 bombarda la Serbia, terminando la demolizione della Federazione Jugoslava. Da questo momento la NATO si espande in vent’anni da 16 a 30 paesi, sempre più ad Est a ridosso della Russia. Nel 2014 la NATO effettua tramite formazioni neonaziste il colpo di stato che rovescia il presidente dell’Ucraina, in base a una precisa strategia: attaccare le popolazioni russe di Ucraina per provocare la risposta della Russia e aprire così una profonda frattura in Europa.

A questa strategia collabora attivamente l’Unione Europea: mentre getta benzina sul fuoco fornendo armi alle forze di Kiev, congela i beni e vieta le transazioni della Banca Centrale e di altre banche russe, e chiude il suo spazio aereo a tutti gli aerei russi, compresi quelli di linea. L’Unione Europea colpisce in tal modo non solo la Russia, ma le stesse economie europee, soprattutto le piccole e medie imprese e il settore turistico già pesantemente colpiti dal lockdown economico del 2020-21. Contemporaneamente la “guerra del gas”, condotta dagli USA e dalla UE contro la Russia, provoca in Europa un crescente aumento dei prezzi energetici, che si ripercuote sulle condizioni di vita della maggioranza degli europei.

 

GRANDANGOLO

RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE

su BYOBLU, canale TV nazionale 262

Ogni venerdì alle 20:30

REPLICHE

Sabato  9:00 / 16:00

Domenica 11:00 / 17:30

Lunedì 8:00 / 18.45

Martedì 12:15 / 22:30

Mercoledì 17:15

Giovedì 18:00 

Grandangolo è visibile anche in diretta TV su cellulare o computer nel sito

https://www.byoblu.com/diretta-tv/

Dal martedì successivo alla prima trasmissione, la puntata di Grandangolo è visibile, insieme alle precedenti, sul sito

https://www.byoblu.com/category/grandangolo-pangea/

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti