Amministrazione Biden complottista contro l'Oms. Dove sono i "debunker?"

Amministrazione Biden complottista contro l'Oms. Dove sono i "debunker?"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Neanche il tempo che l'Associated Press riportasse in anteprima il report dell'Organizzazione mondiale della sanità, OMS, che escludeva l'origine del Covid-19 e la sua diffusione da un laboratorio cinese, che con una tempestività inaudita, il Segretario di Stato USA, Anthony Blinken, lo ha messo in discussione, sostenendo che ci sono state influenze di Pechino.

In fondo, la fake news del Covid-19 partito da un laboratorio cinese è un boccone troppo ghiotto per le politiche di aggressione di Washington contro Pechino, non solo per Donald Trump, lo è anche per il Dem Joe Biden.

Dopo il "genocidio" contro gli uiguri, anche la diffusione della pandemia, è un bel piatto da servire all'opinione pubblica, così il Terzo Reich di Hitler al confronto della Cina è l'Opera Pia.

Resta ancora un spazio per indignarsi, su come vergognosamente, i media sono proni a ricevere le contestazioni degli USA, quando dovrebbero sì far pressioni sull'OMS, ma per chiedere, come mai, ancora oggi, il vaccino russo Sputnik V non abbia ricevuto l'autorizzazione.

Approccio diverso per l'ultimo controverso rapporto dell'organismo ONU sulle armi chimiche in Siria, per l'episodio del 7 aprile 2018 a Douma, sobborgo di Damasco, dove alcuni esperti dell'OPCW hanno contestato le conclusioni sostenendo che cilindri con armi chimiche erano stati depositati prima che dell'attacco dell'esercito siriano in modo tale da dipingere Assad come genocida e ridurre ancora di più in macerie la Siria.

Il controverso rapporto è stato oggetto di un appello sottoscritto da intellettuali e artisti come Roger Waters e Noam Chomsky, ma i nostri media non ne hanno tenuto conto.

Questa potrebbe essere la solita storia degli USA che cercano di imporre la loro volontà. No, il problema è un altro, di informazione, che riguarda voi cittadini e lettori.

Dovete sapere, infatti, che se riportate le contestazioni fatte sul report sulle armi chimiche in Siria, siete un sito di propaganda, spazzatura e vi appiccicano un bel bollino rosso ad uso gogna.

Se, invece, riportate le contestazione di Washington ad un organismo internazionale, siete la stampa libera, senza macchia e senza peccato.

È la propaganda di guerra bellezza!

Francesco Guadagni

Francesco Guadagni

 

Nato nell'anno di grazia 1979. Capolavoro e mancato. Metà osco, metà vesuviano. Marxista fumolentista. S.S.C.Napoli la mia malattia. Pochi pregi, tanti difetti, fra i quali: Laurea in Lettere Moderne, Iscrizione all'Albo giornalisti pubblicisti della Campania dal 2010. Per molti anni mi sono occupato di relazioni sindacali, coprendo le vertenze di aziende multinazionali quali Fiat e di Leonardo Finmeccanica. Impegno di militanza politica, divenata passione, è il Medio Oriente. Per LAD Gruppo Editoriale ho pubblicato il libro 'Passione Pasolini - Un Viaggio con David Grieco', prefazione di Paolo Desogus. 

Potrebbe anche interessarti

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

La colpa della sinistra liberista di Michele Blanco La colpa della sinistra liberista

La colpa della sinistra liberista

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti