Dimenticate gli F-35: la Cina teme il caccia USA di sesta generazione

Dimenticate gli F-35: la Cina teme il caccia USA di sesta generazione

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

I militari stanno già lavorando su ciò che verrà dopo e sarà molto più avanzato dell'F-35.

 

I caccia da combattimento tra 20 anni potrebbero probabilmente contenere la prossima generazione di tecnologia stealth, guerra elettronica, sofisticati processi informatici e algoritmi, maggiore autonomia, armi ipersoniche e cosiddette "smart-skins" in cui i sensori sono integrati nell’aeromobile stesso.

 

Alcune di queste caratteristiche potrebbero essere state esposte all'inizio di quest'anno quando il SuperBowl AD di Northrop Grumman ha rivelato una prima occhiata lampante al suo rendering di un nuovo jet da combattimento di sesta generazione. Northrop è uno dei principali produttori del settore della difesa che proporranno un contratto per la costruzione del nuovo aereo, quando sarà il momento giusto.

 

Il nuovo velivolo, progettato per succedere alla 5° generazione dell'F-35 Joint StrikeFighter ed esplodere sulla scena entro la metà degli anni '30, è ora nelle prime fasi di sviluppo concettuale con l'Aeronautica e la Marina. I due servizi stanno ora lavorando insieme sulle prime discussioni concettuali sui tipi di tecnologie e capacità che l'aeromobile conterrà. Mentre l'Aeronautica non ha ancora identificato una piattaforma per il nuovo velivolo.

 

Il nuovo velivolo della Marina sostituirà, almeno in parte, l'inventario esistente di Super Hornet F / A-18 che inizierà a ritirarsi entro il 2035, hanno detto i funzionari della Marina.

 

La visione della Marina per una futura air wing portante nel 2040 e oltre comprende la variante lanciata da portaerei del Joint Strike Fighter, l'F-35C e velivoli legacy come l'aereo di disturbo elettronico EA-18G Growler.

 

Inoltre, in questo periodo è quando i pianificatori della Marina immaginano che il loro velivolo di sesta generazione sarà pronto, un velivolo che probabilmente sarà progettato per missioni sia con equipaggio sia senza pilota.

 

Le tecnologie stanno avanzando rapidamente nei rivestimenti, problemi di spettro elettromagnetico, manovre, superiorità nel rilevamento dello spazio di battaglia, comunicazioni e collegamenti dati, hanno detto i leader della Marina.

 

I funzionari della Marina aggiungono inoltre che la Marina svilupperà probabilmente nuovi veicoli aerei senza pilota lanciati dal vettore nei prossimi anni.

 

Gli analisti hanno ipotizzato che mentre gli sviluppatori della sesta generazione cercano di progettare un aereo di sesta generazione, probabilmente esploreranno una gamma di tecnologie di prossima generazione come la massima connettività dei sensori, la capacità di super crociera e un aereo con "skin intelligenti" configurate elettronicamente.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti