Mosca avverte: "i caschi bianchi" tramano una nuova "provocazione" in Siria

994
Mosca avverte: "i caschi bianchi" tramano una nuova "provocazione" in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il ministero della Difesa russo ha le prove che il controverso gruppo dei Caschi Bianchi è arrivato nel nord-ovest della Siria per inscenare una nuova "provocazione", secondo il vice capo del centro di riconciliazione siriano.

"Abbiamo informazioni che i membri di gruppi armati illegali si stanno preparando a inscenare una provocazione per accusare le forze governative siriane di attaccare gli insediamenti nella zona di de-escalation di Idlib", ha aggiunto l'ammiraglio Vyacheslav Sytnik in una conferenza stampa.

 

LEGGI: Fake news: guida per smascherarle di Francesco Santoianni. Un libro unico in Italia!

 

 

Ha precisato che l'esercito russo ha osservato un aumento delle operazioni del gruppo terroristico Tahrir al-Sham vicino al villaggio di Al-Fuah, a nord-est di Idlib. Ci sono stati anche avvistamenti di membri dell'organizzazione Caschi Bianchi che avevano attrezzature per le riprese.

All'inizio dell'ottobre 2020, il Centro di riconciliazione russo aveva avvertito che a Idlib erano in corso di preparazione provocazioni con sostanze tossiche , osservando che i membri dei Caschi Bianchi, un gruppo che si autodefinisce una forza di soccorso volontario, erano arrivati ??all'insediamento siriano di Sfuhon, dove sarebbero stati consegnati diversi barili di cloro ai miliziani.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti