Siria, i "ribelli moderati" chiedono sostegno ad Israele contro l'esercito siriano

I sedicenti ribelli moderati, hanno chiesto a Israele di fornire loro un sostegno nella lotta contro il governo del presidente siriano Bashar al-Assad.

5841
Siria, i "ribelli moderati" chiedono sostegno ad Israele contro l'esercito siriano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Nabil al-Dandel, un comandante del cosiddetto Esercito siriano libero (FSA), in un'intervista al quotidiano Yedioth Ahronoth, rilasciata domenica scorsa, ha espresso la volontà del FSA per tenere negoziati di pace con il regime israeliano.
 
"Israele ha la possibilità di fare la pace con il popolo siriano e il popolo siriano vuole la pace con Israele. Tuttavia, Israele deve annunciare chi è dalla sua parte e non certo il governo siriano", ha detto Al-Dandel, che la scorsa settimana ha inviato una lettera al presidente del parlamento israeliano, Yuli Edelstein, nella quale ha chiesto il sostegno del regime Tel Aviv alla cosiddetta opposizione armata nella sua lotta contro il governo di Damasco.
 
Al-Dandel, ex generale siriano della Direzione Immigrazione e passaporti a Deir al-Zur, ha spiegato che il regime israeliano è coinvolto nel conflitto siriano e si rammarica che la sua politica di non intervento nella crisi Siria, il regime israeliano non sta facendo abbastanza per il popolo siriano, rispetto ad altri popoli.
 
Circa il suo tempo nell'esercito della Siria, ha ricordato che "quando faceva parte delle forze armate siriane, era convinto che il presidente siriano Hafez al-Assad avesse perso la possibilità di fare la pace con Israele, al contrario, il presidente egiziano Anwar Al- Sadat l'ha colta. Ma quando si serve un regime, non si deve dire ciò che si vuole e quello che si pensa veramente", ha aggiunto.
 
Il comandante del FSA ha ignorato che diverse occasioni, il regime israeliano ha rivelato il suo sostegno ai gruppi terroristici che operano in Siria.
 
Dal 2011, quando la crisi è iniziata in Siria, il regime di Tel Aviv ha fornito assistenza medica ai terroristi feriti sul campo di battaglia nel corso degli scontri contro le forze governative siriane.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti