/ Dopo Aviano l'U.S. Air Force schiera gli F-35 in Germania

Dopo Aviano l'U.S. Air Force schiera gli F-35 in Germania

 
 

L'U.S. Air Force ha schierato i caccia stealth Lockheed Martin F-35A Lightning II in Germania, si legge in una dichiarazione pubblicata l'11 giugno.

 

"L'US Air Force ha schierato uno squadrone di aerei da combattimento F-35A Lightning II, Airmen e attrezzature associate presso la base aerea di Spangdahlem, in Germania, per partecipare alle esercitazioni e alla formazione con altri velivoli con sede in Europa come parte di Theater Security Package", ha affermato l'Air Force.

 

I funzionari hanno dichiarato che, finanziato attraverso l'Iniziativa europea di deterrenza, il TSP fornisce una presenza rotazionale militare più robusta degli Stati Uniti nel teatro europeo in grado di scoraggiare gli avversari e assicurare partner e alleati dell'impegno degli Stati Uniti per la sicurezza regionale.

 

Gli F-35 e i membri del 421° e 466° gruppo di caccia sono arrivati ??alla base aerea di Aviano, in Italia, il 23 maggio, e hanno partecipato all'esercitazione Astral Knight e si sono trasferiti a Spangdahlem per tutta la durata del loro dispiegamento estivo.

 

Il 388° FW è la prima unità F-35A codificata in combattimento o operativa dell'Aeronautica.

Questo è il loro secondo schieramento in Europa. Il primo è stato il 34esimo schieramento di Fighter Squadron a Lakenheath, in Inghilterra, nell'aprile 2017. Il 421° FS è il nuovissimo squadrone F-35A, e questo è il loro primo schieramento con il combattente stealth multiruolo.

 

Gli F-35, insieme agli F-22 Raptors, sono i più importanti caccia operativi di 5a generazione al mondo, secondo il portale Defence Blog.

Fonte: Defence Blog
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa