Russia: il nuovo bombardiere stealth PAK DA pronto per i test (VIDEO)

7700
Russia: il nuovo bombardiere stealth PAK DA pronto per i test (VIDEO)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La produzione in serie del bombardiere stealth russo noto come PAK DA (il futuro complesso dell'aviazione a lungo raggio) sarà lanciata nel 2027. I processi preliminari del nuovo velivolo sono previsti per aprile 2023, mentre i processi statali si terranno nel febbraio 2026 .

 

L'aereo PAK DA costruito con l'uso della tecnologia stealth - sarà praticamente invisibile ai radar nemici. I bombardieri all'avanguardia della Russia devono essere armati con missili ipersonici. Saranno in grado di colpire obiettivi nemici strategicamente importanti da distanze di migliaia di chilometri, rimanendo invulnerabili ai caccia.

 

L'equipaggio del nuovo velivolo bombardiere sarà composto da quattro persone, analogamente al vettore missilistico strategico Tu-160.

 

I militari decisero che il PAK DA sarebbe stato un velivolo subsonico e invisibile progettato sulla base della tecnologia "flying wing". La fusoliera e le ali del velivolo rappresentano una struttura solida che non ha un gruppo coda.

 

L'aereo avrà una durata di volo aumentata e non rifornita di carburante rispetto al Tu-160 e trasporterà un carico utile maggiore. Oltre alle armi convenzionali e nucleari, il DA PAK sarà equipaggiato con armi ipersoniche e missili aria-aria a fini di autodifesa.

 

Il nuovo motore darà al bombardiere stealth una durata di volo di almeno 30 ore, il che è estremamente importante per un bombardiere a lungo raggio, il cui scopo principale è quello di sostituire sia i bombardieri Tu-160 che Tu-95MS.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti