La Cina è pronta a difendersi

La Cina è pronta a difendersi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Le forze militari in tutta la Cina hanno accolto con favore il nuovo anno del 2020 conducendo l'addestramento per scenari di combattimento reali.

 

"La corsa ad ostacoli di 400 metri non è tra i test di fine anno?”, ha chiesto Han Yang, un capitano delle forze di polizia nella provincia cinese orientale di Jiangsu. Il corso di solito è un test obbligatorio e che gli ufficiali dovevano effettuare sette o otto volte l'anno in passato, secondo quanto riferito da 81.cn, il sito web ufficiale cinese dell'Esercito Popolare di Liberazione.

 

He Mengmeng, un ufficiale dello stesso distacco, gli ha spiegato che la corsa ad ostacoli di 400 metri è stata sostituita da corsa ad ostacoli di 100 metri con armi. "È più difficile e più adatta al vero combattimento".

 

L'annullamento di alcuni corsi facili e l'aggiunta di altri corsi pratici è un grande cambiamento rispetto ai precendenti test di fine anno, ha affermato.

 

"Solo migliorandoci attraverso test di combattimento reali, potremmo rimanere più a lungo sul campo di battaglia in futuro", ha detto un alto ufficiale del distacco, secondo quanto riferito da 81.cn.

 

Il presidente Xi Jinping il 2 gennaio ha firmato un ordine di mobilitazione per l'addestramento delle forze armate, il primo ordine della Commissione Militare Centrale (CMC) nel 2020, secondo l'agenzia di stampa Xinhua.

 

Emesso da Xi, che è anche Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e presidente della CMC, l'ordine ha sottolineato il rafforzamento dell'addestramento militare per reali condizioni di combattimento. Ha inoltre chiesto alle forze armate di mantenere un alto livello di prontezza e di intensificare l'addestramento di emergenza e di combattimento.

 

L'ordine ha richiesto un comando congiunto rafforzato durante l'addestramento. Ha inoltre sottolineato l'integrazione di nuove forze nel sistema di operazioni congiunte.

 

Anche la formazione della forza di forza dovrebbe essere rafforzata e il sistema di valutazione dovrebbe essere migliorato, secondo l'ordine.

 

Dopo che l'ordine è stato emesso, ogni truppa condusse l'addestramento di Capodanno aggiornato.

 

Martedì, il presidio del PLA di Hong Kong ha pubblicato un video dell'allenamento del nuovo anno della truppa sul suo account ufficiale di Sina Weibo. Il video di 1,5 minuti mostra i corsi di addestramento delle truppe in tiro, volo e altre strategie militari.

 

In una regione costiera della Cina sud-orientale, una brigata sotto il comando del 73° esercito del gruppo ha condotto il suo primo addestramento di volo. La truppa ha praticato diverse strategie militari, tra cui il volo di scrematura del mare, la ricognizione in mare e l'attacco in mare, secondo il People's Daily.

 

Una brigata dell'83a armata del gruppo con sede nella Cina centrale ha marciato verso un'area speciale per condurre il suo addestramento. Gli ufficiali e i soldati della brigata credono che se i preparativi militari per la battaglia non sono pratici, la capacità di combattimento della truppa non sarà efficace.

 

Nelle Montagne Changbai della Cina nord-orientale, ufficiali e soldati delle forze di polizia armata nella provincia di Jilin hanno seguito un corso di spari e sopravvivenza nelle foreste con temperature di -30°. 

 

Potrebbe anche interessarti

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica di Paolo Desogus I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

I fatti di Napoli e la falsa coscienza di Repubblica

Voto russo e ipocrisia occidentale di Fabrizio Verde Voto russo e ipocrisia occidentale

Voto russo e ipocrisia occidentale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba di Geraldina Colotti Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

Il solito copione contro "il cattivo esempio" Cuba

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese di Leonardo Sinigaglia Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Wang Yi, la visione complessiva della diplomazia cinese

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il ruolo dei media in Occidente di Giuseppe Giannini Il ruolo dei media in Occidente

Il ruolo dei media in Occidente

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia? di Paolo Arigotti Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

Uno scenario di tipo ucraino per la Moldavia?

La colpa della sinistra liberista di Michele Blanco La colpa della sinistra liberista

La colpa della sinistra liberista

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti